Come aumentare la sicurezza sismica di un edificio industriale con il miglioramento sismico attraverso connessioni antisismiche

Come aumentare la sicurezza sismica di un edificio industriale con il miglioramento sismico attraverso connessioni antisismiche

Come Antonio, membro del CDA di un’azienda di Romano d’Ezzelino che lavora nel settore metalmeccanico, è riuscito a aumentare la sicurezza sismica di un edificio industriale cercando su google miglioramento sismico e connessioni antisismiche

Antonio e il suo problema

Antonio lavora come membro del CDA, ogni pomeriggio esegue insieme al proprio team un sopralluogo di routine nell’azienda metalmeccanica di Romano d’Ezzelino. È capitato di ragionare su qualche anomalia negli edifici, negli ultimi mesi, causata forse dei crescenti ritmi di produzione. Nulla di compromettente, ma se da cosa nasce cosa, da ritardo nasce ritardo.

Durante uno scambio di opinioni, emerge un serio problema: la sicurezza sismica degli edifici produttivi. Forse la sicurezza sismica degli stabilimenti è stata presa sottogamba e Antonio ascolta attentamente quanto i suoi colleghi hanno da dire. I colleghi confermano i suoi timori e Antonio cerca di capire quale possa essere la soluzione più appropriata.

Rimanere immobili di fronte alla questione la sicurezza sismica delle connessioni di un edificio industriale rischierebbe di compromettere sia il lavoro di una vita che i rapporti con i clienti. Bisognerebbe mettere in discussione l’intero piano di spese annuale e la strategia produttiva. Antonio ha fama di non perdersi mai d’animo e di possedere eccellenti doti di problem-solving.

Come Antonio ha risolto il suo problema

Nessuno tra gli attuali collaboratori esterni ha esperienza in questo ambito o riesce a offrire una soluzione convincente. Perché non cercare qualche spunto sulla rete? Tra i risultati trova proprio uno dei nostri post e decide di contattarci.

É necessario procedere con lo studio dell’ edificio e con l’ installazione di connessioni antisismiche per garantire la sicurezza sismica degli edifici industriali. Antonio si registra sul modulo online e decide di fissare un appuntamento.

Antonio, grazie ai dati ricevuti, ragiona sul cronoprogramma a partire da gli interventi più urgenti. Introduce le connessioni antisismiche in azienda assicurando al proprio team maggiore sicurezza sul posto di lavoro e sicurezza sugli investimenti fatti. Nel report successivo si assiste a un’inversione di tendenza: i dipendenti, sentendosi più sicuri sul proprio posto di lavoro, hanno anche ridotto i tempi di produzione.

Come la vita di Antonio è cambiata

Le connessioni antisismiche si sono rivelate la soluzione vincente:  hanno permesso di ridurre i rischi nelle attività quotidiane. Per Antonio e l’azienda, questa è l’occasione per fare un grande salto di qualità.

Le connessioni antisismiche hanno non soltanto risolto la sicurezza sismica di un edificio industriale, ma hanno consentito l’acquisizione di nuove competenze. La ritrovata efficienza dei sistemi è a vantaggio della collettività. Antonio sente di dover condividere quanto acquisito con i colleghi a beneficio di tutti.

Antonio vorrebbe approfondire alcuni aspetti legati a connessioni antisismiche. Ha già coinvolto le parti interessate per discutere possibili aree di applicazione. Il consenso è generale, nel breve periodo le connessioni antisismiche saranno estese agli altri stabilimenti.

Risolvi anche tu il problema nella tua azienda

Se anche tu come Antonio sei interessato a risolvere un tuo problema registrati gratuitamente al form sottostante